CERTIFICAZIONE SA 8000 E LINEE GUIDA ISO 26000

Sistemi di Gestione per la Responsabilità Sociale

Certificazione SA 8000: standard di responsabilità sociale.

La certificazione SA 8000 è la norma riconosciuta a livello internazionale come standard di riferimento certificabile in ambito responsabilità sociale.

L’intento di SA8000 è quello di fornire uno standard volontario verificabile, basato sulla Dichiarazione ONU dei diritti dell’uomo ed altri diritti umani internazionali. Lo standard si basa inoltre sulle leggi nazionali sul lavoro, per potenziare e proteggere tutto il personale sotto il controllo e l’influenza di un’organizzazione fornitrice di prodotti o servizi, compreso il personale dei suoi fornitori, subappaltatori, subfornitori e lavoratori a domicilio.

Con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro, la SA8000 è applicabile a tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, settore di attività e paese.

La consulenza di SOL 3 per la certificazione SA 8000

SOL3 accompagna le organizzazioni nella realizzazione, adozione, attuazione ed implementazione del Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale SA8000

Tra le principali fasi di consulenza troviamo:

  • Realizzazione del Sistema di Gestione
  • Attuazione ed Implementazione
  • Formazione
  • Audit interni
  • Assistenza durante Audit Ente di Certificazione

Miglior controllo etico sui fornitori

Riconoscimento internazionale dell’impegno in un business socialmente responsabile

Miglioramento dei processi di etica dell’occupazione, attività commerciali e operazioni

Richiedi maggiori informazioni

6 + 2 = ?