PAS 24000:2022
La certificazione per la responsabilità sociale
La certificazione per la responsabilità sociale
SOL 3 supporta la tua organizzazione nell’adozione di un sistema PAS 24000:2022, integrando la responsabilità sociale nel tessuto aziendale con un metodo strutturato, certificabile e orientato all’ESG.
PAS 24000 rappresenta un’opportunità concreta per le imprese che intendono rafforzare la propria reputazione e la fiducia da parte di stakeholder, clienti e comunità locali. È particolarmente utile per chi opera in mercati globali e intende dimostrare l’impegno verso il rispetto dei diritti umani, la parità di trattamento, il lavoro dignitoso e il coinvolgimento attivo delle parti interessate.
Certificarsi secondo la PAS 24000 significa adottare un approccio innovativo nella gestione della responsabilità sociale, evidenziando una governance attenta, trasparente e orientata ai principi ESG (Environmental, Social, Governance).
PAS 24000 può essere adottata da qualsiasi tipo di organizzazione, e integrata con altri sistemi di gestione.
SOL 3 mette a disposizione i propri professionisti e consulenti per supportare le aziende nell’adozione e implementazione della PAS 24000.
Le principali attività di consulenza sono:
Fornisce un sistema auditabile e certificabile che attesta l’impegno dell’organizzazione nella responsabilità sociale, distinguendola sul mercato e nei bandi pubblici.
Favorisce una governance etica, inclusiva e trasparente, contribuendo in modo misurabile al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Agenda 2030).
È pienamente compatibile e integrabile con standard come ISO 9001, SA8000, UNI/PdR 125:2022, Modello 231, rafforzando la coerenza strategica dell’organizzazione.
"*" indica i campi obbligatori