CERTIFICAZIONE ISO 27001

Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

SICUREZZA DATI

La consulenza Sol 3 per la Certificazione ISO 27001

Lo standard ISO 27001 è l’unica norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni: è quindi progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati.

La perdita delle informazioni, il furto di dati riservati e i danni a documenti strategici possono avere gravi ripercussioni sulle attività di un’azienda ed è quindi necessario proteggere i sistemi di archiviazione attraverso un Sistema di Gestione delle Informazioni certificato. Per questo motivo, Sol 3 interviene per una corretta identificazione dello scope dell’organizzazione, lo stato di applicabilità (SOA) ed un’attenta valutazione dei rischi ad essi collegati.

Sol 3 offre tutto il necessario per implementare un Sistema di Gestione delle Informazioni conforme a ISO 27001. Il team specializzato di Sol 3 vanta una vera esperienza nell’affiancare organizzazioni e imprese nell’integrazione di sistemi di gestione nell’ottenimento delle Certificazioni, e per questo prevede un completo riesame di tutti gli aspetti legati alla sicurezza delle informazioni aziendali, agendo secondo un iter specifico di attività:

  • Risk Assessment
  • Preparazione documentazione conforme alle richieste della norma
  • Audit interno e supporto alle verifiche esterne
  • Integrabile con ISO 9001:2015, GDPR e D. Lgs. 231/01 

Gli obiettivi della certificazione ISO 27001

Scegli la sicurezza per i dati e le informazioni della tua azienda

Sicurezza delle informazioni e sistemi integrati

Adozione di un sistema affidabile, efficiente e sicuro nella gestione, oltre alla disponibilità e alla tutela delle informazioni e dei dati.

Migliore rapporti con i clienti

La ISO 27001 rafforzare l’interfunzionalità della sicurezza delle informazioni e la fiducia dei propri partner commerciali oltre a soddisfare le richieste degli Stakeholders, dimostrando di affrontare e gestire il rischio, garantendo la sostenibilità del business.

Riduzione del rischio

Monitoraggio del rispetto dei requisiti imposti dalla legislazione nazionale, dai regolamenti e standard internazionali di gestione della sicurezza, per limitare gli incidenti che comportano responsabilità legali e contrattuali.

RICHIEDI INFORMAZIONI

2 + 1 = ?